Chi siamo

La SISTEMI INFORMATIVI SRL è una società leader nella progettazione e realizzazione di soluzioni IT complesse ed è parte integrante del Gruppo IBM Italia. Nata nel 1979, opera nei principali settori di mercato come la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale, il Settore Bancario, il settore Finanziario e Assicurativo, Telecomunicazioni, Industria e Utilities.

Grazie all'esperienza ed alle competenze di circa 1.000 professionisti, l'Azienda è in grado di offrire servizi professionali e idee innovative, frutto di un consolidato processo di ingegnerizzazione delle soluzioni sviluppate e di consulenze specialistiche di assoluto livello.

Capitalizzando le proprie competenze ed esperienze, la nostra Azienda è in grado di offrire soluzioni e servizi all'avanguardia, in grado di soddisfare pienamente le molteplici esigenze dei Clienti. In un mercato in continua evoluzione ci poniamo l'obiettivo di essere sempre al passo con i tempi, cercando di coniugare le più avanzate tecnologie ai mutevoli processi di business. La SISTEMI INFORMATIVI è pienamente in grado di aiutare i clienti ad accrescere il proprio valore, ottimizzando e migliorando i processi di business.

La value proposition di SISTEMI INFORMATIVI si pone l'obiettivo di mettere intelligenza nei processi, per garantire la creazione di valore attraverso un costante miglioramento dei livelli di efficienza e di efficacia.

Le esperienze acquisite nella conduzione di progetti importanti e l'elaborazione di nuove tecnologie, rendono l'Azienda un partner affidabile, in grado di sviluppare intere architetture applicative con soluzioni personalizzate.

Il più grande valore, di cui dispone la SISTEMI INFORMATIVI, è il capitale intellettuale, parte fondamentale della capacità gestionale e progettuale espressa dai propri professionisti.

Con una formazione continua riservata agli specialisti, la SISTEMI INFORMATIVI è considerata, sia dalle Istituzioni Pubbliche che dalle Aziende Private, un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale nell'offerta di servizi di Information Technology.

Negli ultimi anni l’Azienda ha rafforzato la sua presenza sul mercato, incorporando nella sua organizzazione società altamente professionali e di consolidata esperienza.

Le esperienze acquisite nel tempo tramite l’incorporazione di società altamente specializzate come Findatasystem, Albis e CCS, e la formazione continua riservata ai propri specialisti hanno permesso all’Azienda di operare con successo presso Istituzioni Pubbliche e Aziende private con soluzioni integrate e flessibili in grado di migliorare l’organizzazione interna e gestire al meglio la continua evoluzione del Mercato e del Business.

SISTEMI INFORMATIVI è un fornitore globale, con un’offerta completa in cui le tradizionali componenti dell’hardware, del software e dei servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore al Cliente. Il suo core business ha tre polarità:

■     Attività di System Integration;

■     Sviluppo e manutenzione di Soluzioni Applicative;

■     Servizi di Supporto alle Infrastrutture Tecnologiche.

 

 I valori cui l’azienda crede e sui quali impegna costantemente il proprio personale sono:

■     Focus sul Cliente;

■     Comprensione del Business;

■     Affidabilità;

■     Innovazione;

■     Leadership.

In estrema sintesi, il “biglietto da visita” dell’Azienda è il seguente:

■     Proprietà al 100% IBM Italia

■     Prima società di servizi di IBM in Italia

■     Circa 1.000 dipendenti

■     4 sedi in Italia

■     Oltre 700 certificazioni tecniche professionali

■     Certificazione di Qualità ISO 9001:2008

■     Certificazione di Qualità ISO/IEC 20000-1:2011

■     Certificazione di Qualità ISO/IEC 27001:2013

 

Area riservata