Banche/Finanziarie

iso27001

SISTEMI INFORMATIVI, ha consolidato le sue competenze grazie alle esperienze maturate in oltre 60 istituti finanziari: banche retail, private bank, virtual bank, società di intermediazione mobiliare, enti di garanzia, medio credito, gruppi finanziari italiani, società fiduciarie, filiali italiane di banche estere, finanziarie, investment bank, società veicolo, servicer di cartolarizzazione e banche estere.

Tali esperienze hanno permesso di acquisire una così profonda conoscenza dei processi e delle problematiche del settore bancario da permettere di ricoprire il ruolo di vero e proprio partner, in grado di offrire risposte a qualsiasi tipo di esigenza organizzativa, di progettazione di nuove soluzioni, di servizi applicativi e di evoluzioni del "core business".

Forte delle sue competenze, Sistemi Informativi può guidare ogni tipologia di Istituzione Finanziaria nel rafforzare il proprio portafoglio di offerte, configurando e gestendo l'intero ciclo di vita del processo finanziario, dalla sua creazione alla manutenzione, attraverso più canali.

L'offerta di Sistemi Informativi si rivolge a tutti gli istituti di credito, indipendentemente dalla loro dimensione e dalla complessità organizzativa, configurando, a seconda del tipo di istituzione finanziaria, la proposta più adeguata ed efficace.

Le soluzioni di Sistemi Informativi sono infatti articolate in un'ampia gamma di servizi e applicazioni bancarie, alcune dedicate a specifiche tematiche di "Core Business" e caratterizzate da un’alta modularità, flessibilità e adattamento alla piattaforma e al sistema informativo cliente (Banking Solutions), altre integrate all'interno di un unico sistema informativo completo (eXtended Financial services) in grado di assicurare la piena copertura funzionale di tutte le aree di attività degli istituti di credito.

Approfondite competenze bancarie consentono a Sistemi Informativi di porsi come centro qualificato nel mondo dei servizi bancari offrendo alla clientela un portafoglio completo di servizi.

Le competenze di Sistemi Informativi permettono di coniugare modernità e semplicità del servizio con alti livelli di efficienza e più contenuti costi produttivi e distributivi, facendo fronte alla sfida imposta dalla necessità di rendere sostenibile il business futuro.

Inoltre, la presenza di SISTEMI INFORMATIVI all'interno del network mondiale di IBM, permette di garantire una risposta totale alle esigenze dei clienti, fornendo un'offerta che spazia dal mezzo elaborativo alle soluzioni e dai prodotti alla consulenza, sia in termini tecnologici che di prospettive di mercato.

Area riservata