Consulenza specialistica e organizzativa in ambito bancario e finanziario

cons

All'interno del settore Consulenza trovano la loro collocazione le consulenze specialistiche ed organizzative che Sistemi Informativi mette a disposizione del Cliente grazie alla propria struttura composta da specialisti altamente qualificati e di elevata professionalità.

Di notevole importanza è la posizione di Sistemi Informativi nel mercato delle banche nuove costituenti, SIM che si trasformano in banche, apertura di filiali italiane di Banche Estere e nel mercato delle Virtual o Private Bank, dove l’esperienza maturata permette di accompagnare i singoli istituti dalla nascita alla loro operatività attraverso una rapida evoluzione.

Sistemi Informativi è in grado di erogare consulenza su tutte le tematiche strategiche e organizzative ed è specializzata nei seguenti servizi:

■     Studi di Fattibilità: finalizzati alla valutazione di nuovi progetti da realizzare ad  hoc secondo le specifiche esigenze del Cliente. I progetti possono prevedere una totale scrittura di nuovo software o l’integrazione di pacchetti software di proprietà di Sistemi Informativi o di terze parti.

■     Realizzazione e gestione di progetti software: i campi di applicazione, le esperienze e le conoscenze, sono vastissimi, tali da rispondere adeguatamente alle necessità prospettate dai Clienti di ogni tipologia. La gestione dei progetti può prevedere diverse componenti software (specifici package, integrazioni, personalizzazioni) ed hardware.

■     Assistenza e Consulenza: nella fase di definizione della soluzione ed esecuzione della software e hardware selection.

■     Servizi di Education: "on-site" (Class & Training on the Job) con personale altamente specializzato nelle problematiche correlate con il software fornito.

■     Supporto operativo all’avviamento: permette al Cliente di disporre di un servizio che affronti in maniera operativa le incombenze ed i picchi di attività legati allo start up. Il servizio è costituito da uno specifico team composto da consulenti e personale operativo che lavora in stretto accordo con la Direzione e con le normative in vigore.

■     Definizione dei processi organizzativi: permette di delineare la struttura organizzativa del Cliente, i livelli di competenza e le operazioni di controllo necessarie.

 

 

 

Area riservata

Questo sito fa uso esclusivamente di cookie tecnici per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

La nostra Web Policy è stata recentemente aggiornata alla luce del Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR), al fine di migliorarne la trasparenza verso gli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Può conoscere i dettagli consultando la nostra Privacy Policy.

HO CAPITO