Consulenza specialistica e organizzativa in ambito bancario e finanziario

cons

All'interno del settore Consulenza trovano la loro collocazione le consulenze specialistiche ed organizzative che Sistemi Informativi mette a disposizione del Cliente grazie alla propria struttura composta da specialisti altamente qualificati e di elevata professionalità.

Di notevole importanza è la posizione di Sistemi Informativi nel mercato delle banche nuove costituenti, SIM che si trasformano in banche, apertura di filiali italiane di Banche Estere e nel mercato delle Virtual o Private Bank, dove l’esperienza maturata permette di accompagnare i singoli istituti dalla nascita alla loro operatività attraverso una rapida evoluzione.

Sistemi Informativi è in grado di erogare consulenza su tutte le tematiche strategiche e organizzative ed è specializzata nei seguenti servizi:

■     Studi di Fattibilità: finalizzati alla valutazione di nuovi progetti da realizzare ad  hoc secondo le specifiche esigenze del Cliente. I progetti possono prevedere una totale scrittura di nuovo software o l’integrazione di pacchetti software di proprietà di Sistemi Informativi o di terze parti.

■     Realizzazione e gestione di progetti software: i campi di applicazione, le esperienze e le conoscenze, sono vastissimi, tali da rispondere adeguatamente alle necessità prospettate dai Clienti di ogni tipologia. La gestione dei progetti può prevedere diverse componenti software (specifici package, integrazioni, personalizzazioni) ed hardware.

■     Assistenza e Consulenza: nella fase di definizione della soluzione ed esecuzione della software e hardware selection.

■     Servizi di Education: "on-site" (Class & Training on the Job) con personale altamente specializzato nelle problematiche correlate con il software fornito.

■     Supporto operativo all’avviamento: permette al Cliente di disporre di un servizio che affronti in maniera operativa le incombenze ed i picchi di attività legati allo start up. Il servizio è costituito da uno specifico team composto da consulenti e personale operativo che lavora in stretto accordo con la Direzione e con le normative in vigore.

■     Definizione dei processi organizzativi: permette di delineare la struttura organizzativa del Cliente, i livelli di competenza e le operazioni di controllo necessarie.

 

 

 

Area riservata