Gestione Documentale

doc

Il termine dematerializzazione è entrato a far parte del lessico dedicato alla gestione documentale e nella legislazione. Un termine che identifica una tendenza alla sostituzione della documentazione amministrativa rappresentata su supporto tradizionale (solitamente cartaceo) in favore del documento informatico, al quale la normativa ha conferito pieno valore giuridico … [Codice dell’Amministrazione Digitale - CAD].

Le organizzazioni più innovative passano dalla gestione di documenti cartacei all'utilizzo di immagini elettroniche e processi automatizzati. Queste organizzazioni sanno che i dati presenti in documenti cartacei possono essere convertiti in formato digitale nel momento in cui entrano nell'organizzazione e memorizzati insieme ai dati elettronici sui clienti, in modo che sia possibile accedere immediatamente a una vista del cliente completa.

La SISTEMI INFORMATIVI è dal 1992 che aiuta i propri clienti a realizzare ed attivare soluzioni documentali elettroniche complete in grado di offrire grande efficacia, rapidità di esecuzione, controllo di gestione dei processi praticamente impensabili fino a poco tempo prima. Gli anni di esperienza e di crescita professionale ci hanno reso consapevoli che nessun cliente è uguale ad un altro e che l'intervento umano è fondamentale nella riuscita dei progetti.

gd

Accanto alle soluzioni che nel tempo sono state realizzate si è andata pertanto consolidando nei nostri specialisti una cultura del documentale e dei processi che lo governano che non può essere ricondotta alla semplice "conoscenza della Normativa" ma anche dall'esperienza e comprensione dei processi e delle Organizzazioni del Cliente. Ad oggi il gruppo documentale della Sistemi Informativi è in grado di fornire un serie di prodotti e soluzioni calibrate sulle esigenze del cliente come:

■     La Gestione del Protocollo Informatico (SIPrWEB) "a norma DigitPA (AgID)";

■     L'Organizzazione delle Deliberazioni (ODeWEB);

■     L'Archiviazione Sostitutiva (ACS);

■     Moduli di Acquisizione Ottica personalizzati;

■     Soluzioni di Workflow Documentale.

Ciascuna delle nostre offerte è caratterizzata da un servizio consulenziale e di supporto nelle scelte organizzative e procedurali che permettono all'azienda di affrontare con successo il difficile percorso di dematerializzare i propri documenti. Un sistema documentale, infatti, può offrire nuovi strumenti di lavoro e nuove opportunità per l'azienda ma è solo il loro corretto utilizzo e il loro giusto inserimento nella nuova organizzazione ad offrire i migliori vantaggi e il miglior ritorno dell'investimento

Area riservata