Infrastructure Services

Il team di servizio SI-GTS è in grado di fornire comprovata leadership, supporto e guida nel mondo dei servizi IT. Sulla base delle esperienze e in quanto partner di brand riconosciuti a livello mondiale, il team SI-GTS aiuta a definire il percorso più breve per il raggiungimento degli obiettivi dei propri Clienti.

Vengono forniti Servizi Professionali, Training on the Job e Pianificazione/Progettazione. Insieme ad un ecosistema integrato globale (via IBM), questo gruppo di consulenti certificati garantisce ai Clienti di avere accesso alle risorse necessarie, quando necessario, accelerando il time-to-value.

Il team SI-GTS fornisce servizi proattivi centrati sul Cliente per assicurare che il percorso dalla situazione attuale a quella desiderata sia quanto più veloce ed efficace possibile.

Il team SI-GTS fornisce best practices – basate sulla metodologia ITIL completamente abbracciata ed implementata su decine di casi reali – per formare gli utenti, erogare servizi di sicurezza e ottimizzazione di configurazioni per trasformare l'IT con successo. La base di questa qualità dei servizi è l'insieme della metodologia applicata, della qualificazione delle persone e dell'esperinza acquisita.

■     Metodologia ITIL per una solida e rapida implementazione,

■     Esperienza pluriennale nei più svariati contesti IT,

■     Risorse Professionali Certificate su un largo ventaglio di Prodotti e Brand,

■     Supporto 24/7 da team internazionali (IBM e Softlayer) 365 giorni/anno,

■     Ecosistema globale di servizi (IBM Centers).

 

Servizi offerti sul mercato IT italiano sulle piattaforme Large, Open e Small

■     Presidi Sistemistici,

■     Progetti (insourcing, outsourcing, outtasking),

■     Server consolidation & Virtualization,

■     Migrazioni infrastrutturali,

■     End User Support,

■     Servizi Centralizzati,

■     Centro servizi per monitoring,

■     System/storage/DB/Application ,

■     Server management, DR (con IBM).

 

Il team SI-GTS supporta con esperienza e certificazioni una vasta gamma dei prodotti e dei sistemi IBM. L'interazione continua con l'owner Aziendale è uno strumento vitale per la continuous-education del team.

■     Sistemi AIX, ZOS, Linux e Windows; con una particolare enfasi sulla suite Tivoli e sulla famiglia Websphere.

■     DB2 è ovviamente un ambiente di riferimento per la parte RDBMS affiancato da certificazioni ed esperienze su Oracle, Sybase, MySQL, Informix.

■     Servizi strutturali di monitoraggio H24/365 on site o remoti su tutte le piattaforme.

 

Il team SI-GTS  accelra l'IT transformation usando consolidate best-practices e metodologia ITIL. Un portfolio di servizi come quello offerto, inclusivo di personalizzazioni e di soluzioni a pacchetto, copre tutti gli aspetti della implementazione e del ciclo di vita dei prodotti unitamente ai processi abilitanti.

best practices per:

■     Implementazione,

■     Process & Technical Workshops,

■     Reviews tecniche,

■     Remote Administration.

Questa potente combinazione di best-practices e metodologia, supportata da un ecosistema di partners professionali e dalle risorse che può mettere a disposizione IBM, assicura per i Clienti il raggiungimento di obiettivi sfidanti e critici.

Il team SI-GTS mette a disposizione dei propri clienti:

30 Project Manager certificati, 50 professionisti con certificazione ITIL, 12 professionisti con certificazione in ambito Methodology & Security

309 certificazioni negli ambienti Large, Medium e Small, con una copertura che spazia dal Mainframe, ai sistemi RDBMS, alle architetture 3-Tier, ai prodotti specifici.

Area riservata