Outsourcing di Business

Gli obiettivi principali dei servizi centralizzati consistono nel fornire, oltre ad un completo supporto operativo nella gestione dei processi, anche un supporto metodologico e consulenziale mirato alla valutazione dei rischi del Cliente sia in termini di sicurezza che di business.

Il team di specialisti messo a disposizione da Sistemi Informativi assicura sempre la delivery excellence nella gestione del servizio in modo da garantire costantemente un rapporto di partnership duraturo con il Cliente. 

Il servizio è costituito da aree di intervento specialistiche che si occupano di:

■     Help desk e production support di I° e II° livello allo scopo di investigare, indirizzare e gestire i malfunzionamenti applicativi sollevati fino alla loro risoluzione attraverso un presidio costante nell'orario del servizio concordato con il Cliente con "tracking"  della chiamata  (apertura, chiusura, soluzione dei problemi) e la stesura di  rapporti mensili con i dettagli dei codici delle chiamate;

■     "Customer Care" degli interventi che consente al Cliente di comunicare le proprie segnalazioni via Web e di monitorarne lo stato di avanzamento per quanto riguarda la risoluzione degli eventuali problemi;

■     Qualità e flessibilità del servizio attraverso la gestione, il controllo e il monitoraggio di precisi elevati standard di servizio (Service Level Agreement);

■     Controllo e analisi delle prestazioni;

■     Supporto operativo nella gestione degli eventi relativi alle problematiche di gestione sicurezza, gestione utenti (inserimenti, variazioni), gestione dei database (svecchiamento, salvataggi e ripristini), predisposizione degli ambienti di test, gestione ed allineamento degli ambienti user acceptance test e produzione, gestione del Change Management, inerente alle diverse versioni di software;

■     Sicurezza Logica dei dati, dei programmi e del sistema operativo attraverso la gestione dei profili utente, delle autorizzazioni di accesso ai files e all’uso dei programmi, del controllo sugli accessi tramite rete;

■     Sicurezza Fisica ed ambientale per la custodia ed il funzionamento delle apparecchiature informatiche ubicate all'interno dei Centri di Elaborazione Dati attraverso aree sorvegliate, registrazione elettronica degli accessi ai locali, sistemi anti-intrusione, di rilevazione e spegnimento incendio, di rilevazione allagamento, di continuità elettrica (UPS, generatori), di condizionamento (controllato da termoigrometri), con le opportune ridondanze in termini di alimentazione elettrica, connettività di rete, trattamento aria ecc.;

■     Analisi e gestione del Disaster Recovery e della Business Continuity che assicurano al Cliente di poter erogare i propri servizi di business al di là di qualsiasi evento esterno imprevisto.

Area riservata