Gestione del Protocollo Informatico (SIPrWEB)

La soluzione per la Gestione del Protocollo Informatico (SIPrWEB) è un’applicazione, con interfaccia WEB, a norma DigitPA (AGID) che permette di gestire la protocollazione della corrispondenza in arrivo, in partenza o interna di un’amministrazione, con una serie di funzionalità tipiche di un vero e proprio ambiente di gestione documentale.

La sua semplice architettura applicativa e il suo basso costo di gestione e attivazione rendono questa soluzione ideale per i Clienti che non hanno tempo e risorse per analizzare, definire e attivare una soluzione documentale aziendale. I moduli aggiuntivi di Interoperabilità, Cooperazione Applicativa, Gestione Documenti non Protocollati, Stampa Etichette e di Digitalizzazione rendono questa applicazione versatile e completa.

SIPrWeb

Funzionalità principali:

■     Protocollare e acquisire documenti smistandoli agli uffici di competenza, comprese capacita di archiviazione, fascicolazione e ricerca.

■     Protocollare automaticamente tutti i messaggi ricevuti nella casella di posta elettronica certificata (PEC) istituzionale.

■     Generare e verificare l’impronta digitale SHA-256 degli allegati.

■     Digitalizzare in maniera integrata e intuitiva documenti in formato cartaceo tramite scanner.

■     Fornire ad un sistema informativo esterno la capacità di integrarsi (Web Service) con il sistema di protocollazione in un’ottica di cooperazione applicativa.

■     Integrarsi con dispositivi di stampa di etichette, sulle quali apporre le informazioni di segnatura, necessarie per una corretta archiviazione dei documenti.

■     Consentire la registrazione e la gestione di documenti non protocollati con la loro assegnazione agli uffici competenti.

Benefici della soluzione:

■     Riduzione del carico di lavoro: ridurre il carico di lavoro dell’ufficio, per l’emissione dei protocolli in partenza ed in arrivo, per la registrazione e per la ricerca dei documenti;

■     Riduzione degli errori: permettere la corretta registrazione e archiviazione dei documenti in entrata ed in uscita.

■     Miglioramento dell’efficienza: garantire un’organizzazione dell’archivio efficiente.

■     Informazioni in Tempo Reale: ricerche facili ed informazioni aggiornate in tempo reale per tutti gli utenti coinvolti

 

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