Enhanced Life Insurance System

La profonda conoscenza di questo mercato, unita all’ esperienza tecnologica, ha consentito di  realizzare  un  sistema  informativo all’avanguardia e funzionalmente completo per supportare le Compagnie  nel raggiungimento degli obiettivi di efficienza e flessibilità che impone oggi il mercato.

Il sistema è nativamente progettato per soddisfare le crescenti pressioni di mercato:

  • Flessibilità,
  • Fabbrica prodotti e modello attuariale integrato e parametrico,
  • Modularità delle componenti applicative,
  • Organizzazione a  Servizi di Business,
  • Apertura alla multicanalità,
  • Tecnologicamente scalabile,
  • Di semplice utilizzo ,
  • Workflow configurabile per diversi modelli operativi di rete e prodotto venduto (Agente, Broker, Compagnia, Bancassurance,…) ,
  • Compliance normativa.

 

 

Il sistema è una soluzione completa per le compagnie e per i gruppi assicurativi italiani operanti nei rami VITA. È rapidamente inseribile nel tessuto aziendale in termini di business, di organizzazione e di tecnologia.

Dispone di una completa dotazione di funzioni e supporta pienamente tutte le tipologie di prodotto afferenti ai rami vita (compresi i prodotti multiramo / multigaranzia).

Grazie alla realizzazione di un efficiente sistema parametrico denominato: PRODUCT BUILDER è assicurato un time to market estremamente ridotto, anche per prodotti del tutto nuovi e notevolmente complessi. E' presente un sofisticato modulo matematico che permette agli utenti attuariali di creare e gestire in completa autonomia e senza alcun intervento al software le formule associate alle tariffe di prodotto.

"Enhanced Life Insurance System" opera con modalità multi canale – banche, promotori, agenzie, broker – sia mediante flussi off-line con il sistema applicativo periferico, sia in modo diretto on-line (internet); in questo caso i processi di business risultano nettamente più semplici, veloci ed economici.

Grazie alla architettura tecnologica SOA / J2EE recepisce qualunque nuovo canale la Compagnia voglia inserire nel proprio sistema di business. Offre una visione del cliente accurata e centralizzata, solida base per approfondite analisi di mercato.

 

Ciascun modulo applicativo del sistema "Enhanced Life Insurance System": Anagrafe Clienti, Product Builder, Modello Attuariale, Reti di Vendita, Catalogo Prodotti, Gestione Contratti VITA, Contabilità Tecnica, Questionari, Deroghe e Convenzioni, Coassicurazione e Riassicurazione è disegnato per interfacciare le altre applicazioni installate in azienda.

Il sistema impiega tecnologie software innovative, stabili ed ampiamente diiffuse.

L'architettura rigorosa e trasparente rende minimi gli oneri di manutenzione ed evoluzione funzionale del software.

La modalità di colloquio con l'utente assicura immediatezza d'uso ai neofiti e rapidità di esecuzione agli esperti.

Sistemi Informativi, tramite il proprio laboratorio gestisce totalmente il software applicativo e costituisce il centro di competenza aziendale.

La migrazione dati da altri sottosistemi è facilitata e controllata da software già predisposti, processi consolidati, tecnologie abilitanti ed esperienze specifiche consolidate da tutti i progetti in campo assicurativo effettuati da SISTEMI INFORMATIVI.

 

 

 

Area riservata