Atti Commissariali

Questo Modulo permette di gestire il flusso di emissione, approvazione e pubblicazione degli Atti Commissariali, ovvero gli atti deliberativi emanati da Commissari incaricati di sostituire gli organi deliberanti abituali.

Tale Modulo aggiunge alla soluzione di Organizzazione delle Deliberazioni (ODeWEB) i seguenti componenti funzionali:

  • Creazione Atto Commissariale. Gestione di tutte le operazioni legate alla creazione di un Atto Commissariale (delibere e decreti) su supporto informatico.
  • Sistema di Consultazione. Funzioni (Viste, Barra di Ricerca) che consentono, nella modalità più adatte di volta in volta e con l’interazione più intuitiva ed immediata, di ricercare l’informazione desiderata sia essa parte dei dati di catalogo dell’Atto, sia parte propria del documento stesso, del suo fascicolo o di un suo allegato.
  • Integrazione con la Contabilità. Integrazione con il sistema contabile dell’Ente permettendo cosi di riportare i dati contabili inseriti all’interno dell’Atto Commissariale e gestirne la fattibilità delle voci di spesa.
  • Gestione della Firma Digitale, sia singola che massiva, del Commissario ad acta, garantendo operazioni di approvazione sicure e con valore legale.
  • Integrazione con il modulo Albo Pretorio per la gestione, sia della pubblicazione automatica degli Atti Commissariali approvati, sia della loro archiviazione sul sito Web dell’Ente.

Tutti componenti funzionali del Modulo Atti Commissariali sono disciplinati da un processo di approvazione (Workflow) che permette di gestire tutte le fasi che vanno dalla creazione dell’Atto alla sua approvazione definitiva e certificata (Atto Esecutivo) fino alla pubblicazione sul sito Web dell’Ente (Albo Pretorio).

AttiCommissariali

Area riservata